Il Gruppo mette in campo una forza lavoro di circa 6.800 professionisti e un fatturato di circa 200 mln di euro, con un ambito di operatività esteso su tutto il territorio nazionale.
Importante è la ricaduta occupazionale del Gruppo Cooperativo, ovvero il suo contributo al mercato del lavoro in termini di persone occupate.
Il Gruppo Cooperativo è convinto che ogni individuo sia portatore di un proprio patrimonio culturale e professionale e si impegna a valorizzare le capacità di ogni lavoratore.
Forza lavoro
Il fatturato in crescita e in controtendenza rispetto non solo ai settori di riferimento, ma anche rispetto all’economia nazionale, conferma la capacità del Gruppo e delle società che lo compongono di saper essere competitive ed efficaci anche all’interno di un contesto generale di crisi economica.
Fatturato Gruppo COLSER-Auroradomus in €
L’aumento delle nostre dimensioni non ha mai fatto venire meno i principi che stanno alla base del movimento cooperativo, tra i quali, appunto, la valorizzazione dei lavoratori.
Il Gruppo Cooperativo appare piuttosto bilanciato nelle sue due componenti principali: l’ambito sociale e quello dei servizi. Prevale numericamente il settore dei servizi alle imprese, ma si registra una crescita costante e continua di persone impegnate nei servizi alla persona.
Uno dei principali obiettivi del Gruppo è quello di far sì che le divisioni dei settori siano, in futuro, meno definite. Si vorrà quindi operare sul maggior numero possibile di gestioni “miste” nelle quali cioè potrà essere espresso contemporaneamente il know-how di entrambi i settori del Gruppo.