SALTATEMPO è una Cooperativa Sociale di tipo B il cui ingresso nel Gruppo rappresenta il “valore aggiunto” che COLSER cercava nel suo fare impresa, con un attenzione al sociale e al territorio in cui è nata, al fine coniugare l’aspetto lavorativo con quello del recupero sociale di persone svantaggiate, attraverso il lavoro come strumento idoneo al reinserimento nel normale tessuto sociale.
La cooperativa sociale Saltatempo è composta da figure professionali che, a vario titolo e con diversa esperienza, lavorano nel campo educativo e dell'assistenza ormai da molti anni, avendo accumulato diverse esperienze nel mondo cooperativistico e associativo.
REINSERIMENTO LAVORATIVO
L'attività di inserimento lavorativo viene svolta dalla cooperativa con la presenza di operatori-educatori professionisti al fianco dei soggetti svantaggiati e ciò consente, allo stesso tempo, di fornire servizi e di eseguire lavori di elevata qualità oltre che offrire alle persone gli strumenti per apprendere una professione.
IL PROGETTO
La cooperativa sociale Saltatempo in sinergia con COLSER, impiega personale attraverso il reinserimento lavorativo nell'attività di pulizia.
Le persone svantaggiate vengono seguite per tutta la durata del progetto da una figura di educatore professionale messa a disposizione della Cooperativa che monitora sul campo l'andamento del progetto, i rapporti con la ditta, l'attività svolta.
Il programma prevede l'inserimento dei soggetti svantaggiati in una squadra di operatori normodotati specializzati, già inseriti nell'ambiente, coadiuvati da una coordinatrice sempre presente durante l'esecuzione dei servizi, opportunamente formati ad accogliere e agevolare l'inserimento lavorativo dei soggetti stessi.
I SERVIZI
- Sanificazioni e gestione ambientale
- Office e servizi integrati
- Fattorinaggio
- Gestione e manutenzione del verde
Scopri qui la descrizione dettagliata dei servizi offerti da SALTATEMPO.