Oltre 4.500 soci e dipendenti occupati su tutto il territorio nazionale e oltre 122.5 milioni di fatturato nel 2023: sono questi i numeri che fanno di COLSER una delle più importanti realtà sul territorio nazionale nell’offerta dei multiservizi alle aziende sia pubbliche che private.
Nata nella prima metà degli anni ‘70, COLSER si è sempre contraddistinta per la sua fortissima vocazione alla diversificazione e alla multidisciplinarità.
E' così che il suo principale oggetto sociale, i servizi di sanificazione ed igiene ambientale, è diventato una piattaforma di decollo verso il più vasto mercato dei servizi integrati, che l’hanno vista affermarsi anche nei settori:
- Disinfezione specializzata di ambienti (ai fini del contenimento Covid-19)
- Sanificazione e igiene (ambito ospedaliero, farmaceutico, alimentare, civile)
- Sanificazioni specialistiche e grandi interventi
- Logistica (divisione COLSER LOG)
- Gestioni aeroportuali
- Building management (divisione COLSER TECH)
- Office e servizi integrati
- Facility management
- Gestione e manutenzione del verde
- Lavanderia e guardaroba
- Servizi museali
- Gestioni ambientali
- Portierato e custodia
Oltre alla sede storica di Parma, l’Emilia Romagna può contare anche su altre sei filiali che, da nord a sud Italia, coprono tutto il territorio nazionale: Trieste, Venezia, Crema, Sassuolo, Pisa e Roma.
L’area del Nord - Ovest gravita intorno alla filiale lombarda di Crema e al punto operativo di Milano, mentre è dalla Toscana, attraverso la filiale di Pisa e il punto operativo di Siena, che è partito lo sviluppo del Centro Sud. Negli ultimi anni, COLSER si è confermata definitivamente un player nazionale con l'approdo prima a Roma, dove è stata inaugurata una nuova filiale nel 2021, e successivamente in Campania, Basilicata e Puglia.