Mercoledì 15 Luglio, con il coordinamento di Confcooperative Parma, si sono raccolte le firme nella sede del Gruppo Colser-Auroradomus.
Notevole afflusso di persone presso il banchetto di raccolta firme per la legge d’iniziativa popolare contro le false Cooperative allestito nella sede del Gruppo in via Sonnino a Parma.
La raccolta firme è sostenuta da tutta l’Alleanza delle Cooperative Italiane: ci sono 4 mesi di tempo per superare il traguardo minimo delle 50.000 firme.
E’ necessario che proprio dall’interno del movimento cooperativo partano azioni volte a contrastare il fenomeno delle false cooperative che inquinano il mercato offrendosi a prezzi più bassi di quelle che agiscono correttamente rispettando i diritti di chi lavora, pagano meno i lavoratori, non adottano le misure di sicurezza nei posti di lavoro, spesso eludono il fisco chiudendo e riaprendo le attività sotto un nuovo nome.
Nei prossimi mesi verranno organizzate ulteriori iniziative di raccolta delle firme per sostenere questa importante iniziativa.