𝟴 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼, una giornata in cui vogliamo andare oltre gli auguri e le mimose. Una data che è diventata un’importante occasione per festeggiare i risultati raggiunti dalle #donne in tutti i campi della società, ma anche per riflettere su quanto ancora c’è da fare in campo #genderequality.
Quest’anno abbiamo deciso di sostenere qualcosa di speciale e coraggioso: le associazioni La Doppia Elica di Parma e La Doppia Elica Bari. Due realtà strettamente connesse dalla #mission di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla predisposizione genetica, la diffusione e la prevenzione del #tumorefemminile ed ereditario. In particolare, le associazioni supportano attivamente le donne a rischio e i loro familiari nell’iter diagnostico e terapeutico, attraverso azioni di supporto psicologico e percorsi di prevenzione primaria. La stretta collaborazione con le Breast Unit e le istituzioni consente la realizzazione di progetti di intenti e la promozione di valori per favorire il benessere di chi è chiamato a confrontarsi con un esperienza cosi difficile.
Le #donne alla guida di queste associazioni sono il motore di 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗶, 𝗿𝗶𝗰𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗶 che in questi anni hanno già fatto la differenza e riscosso un vero successo sociale.
Con questo piccolo gesto vorremmo tessere un simbolico 𝗳𝗶𝗹𝗼 𝘃𝗶𝗼𝗹𝗮, colore della Doppia Elica e della #SolidarietàFemminile, che unisca #SottoLoStessoCielo tutte le donne del Gruppo, da Parma a Bari.